Trento, 9 novembre 2009

10112009a
Il Presidente Mosna festeggia così l'arrivo della Coppa del
Mondo a Trento (foto Trabalza)


Piazza Duomo vestita a festa, nonostante l’ora tarda della sera, per celebrare nel migliore dei modi il ritorno in città della Trentino BetClic campione del mondo. Atterrata a Milano Malpensa poco prima delle ore 20, dove ad attenderla c’erano cinque valorosi tifosi di VolleyFollia che l’hanno quindi festeggiata prima di tutti gli altri, la formazione gialloblu è poi salita sul pullman per dirigersi direttamente nel cuore di Trento e salutare così subito la cittadinanza esibendo la Coppa del Mondo appena conquistata.
La comitiva è scesa dal bus attorno alla mezzanotte in una maniera quanto mai originale: tutti i ventitre componenti, Presidente Mosna compreso, indossavano infatti un Arab Akaru, il tradizionale copricapo qatarino visto e rivisto indosso agli abitanti di Doha in questi ultimi dieci giorni di Mondiale per Club. Fra le urla di gioia e le risate degli oltre centocinquanta tifosi, compiaciuti dall’inaspettata sorpresa offerta loro dai campioni del mondo, i festeggiamenti sono trascorsi in maniera quindi semplice ma quanto mai piacevole.
Chiusa una bella parentesi, si riapre subito un altro discorso. Questo pomeriggio l’Itas Diatec Trentino tornerà infatti al lavoro al PalaTrento; è già il momento di tornare a pensare al campionato. Giovedì sera in via Fersina è in programma il recupero della nona giornata di serie A1 TIM contro la Trenkwalder Modena, seconda in classifica. C’è un primato nazionale da difendere.


Nella sezione “Gallery à Altri Eventi” del sito internet della Trentino Volley trovate la raccolta di foto della serata, come sempre ad opera di Marco Trabalza

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it